Centro Interuniversitario di Ricerca «Osservatorio della rappresentanza. Centro internazionale di studi sullo Stato, la cittadinanza e la democrazia»

Schede primarie

Il Centro si propone di:

(a) costituire un polo di ricerca sulla rappresentanza politica e sulla sua collocazione rispetto allo Stato e alla cittadinanza democratica. Il Centro ha una vocazione interdisciplinare aperta alle scienze sociali, con un approccio che privilegia l’interazione tra la dimensione storica, politica e giuridica;

(b) organizzare seminari, conferenze, convegno e intraprendere ogni altra iniziativa ritenuta opportuna;

(c) sviluppare e promuovere la cooperazione con altre università, istituzioni e organizzazioni a livello nazionale e internazionale, al fine di consentire ai dipartimenti e alle strutture delle Università Partner di realizzare progetti di ricerca e studi comparativi congiunti.

Convenzione istitutiva

Aree tematiche:
Sede:
Università degli Studi di Torino
Direttore:
Prof. Gianluca Cuniberti
Rappresentante/i dell’Università di Torino:

Prof. Gianluca CUNIBERTI

gianluca.cuniberti@unito.it